Pellegrinaggio in Terra Santa – 13/20 SETTEMBRE 2023

Pubblicato giorno 13 gennaio 2023 - In home page

 

DEPLIANT

1° giorno – MERCOLEDI 13/09/2023: VENEZIA – TEL AVIV – NAZARETH
Ritrovo dei Signori Partecipanti all’aeroporto di VENEZIA. Operazioni di imbarco sul volo di linea per Tel Aviv – (non diretto / via Vienna). All’arrivo, incontro con la guida per il trasferimento a Nazareth lungo la Via Maris. Arrivo a Nazareth, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. (Celebrazione della S. Messa da definire).

2° giorno – GIOVEDI 14/09/2023: NAZARETH
Pensione completa. In mattinata visita ai Santuari di Nazareth con celebrazione della S. Messa nella chiesa
dell’Annunciazione, piccolo museo dell’antico villaggio di Nazareth con il Kaire Maria, Chiesa di San Giuseppe, Fontana della Vergine. Pomeriggio salita al Monte Tabor, Basilica della Trasfigurazione e Cana di Galilea.

3° giorno – VENERDI 15/09/2023: NAZARETH
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita ai Santuari che sorgono lungo le rive del Lago di Tiberiade, chiamato anche Mare di Galilea; Monte delle Beatitudini, visita e celebrazione della S. Messa; Tabga, luogo della Moltiplicazione dei Pani; Primato di San Pietro; Cafarnao con la Casa di San Pietro. Attraversamento del Lago in battello. Rientro in serata in albergo. Cena e pernottamento.

4° giorno – SABATO 16/09/2023: NAZARETH – MAR MORTO – BETLEMME
Pensione completa. In mattinata partenza per Gerico, una delle città più antiche del mondo, lungo la Valle del Giordano.
Giro orientativo della cittadina. Proseguimento per Qumran con gli scavi del monastero degli Esseni. Continuazione per il Mar Morto. Sistemazione in hotel a Betlemme, cena e pernottamento. (Celebrazione della S. Messa da definire).

5° giorno – DOMENICA 17/09/2023: BETLEMME – GERUSALEMME – BETLEMME
Pensione completa. In mattinata panoramica della città moderna e visita ai Santuari di Ein Karem che ricordano la visita di Maria a Santa Elisabetta e la nascita di San Giovanni Battista. Nel pomeriggio visita di Betlemme: il Campo dei Pastori e la Basilica della Natività. (Celebrazione della S. Messa da definire).

6° giorno – LUNEDI 18/09/2023: BETLEMME – GERUSALEMME
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita di Gerusalemme. Al Mattino: Valle del Cedron, Chiesa di San Pietro in Gallicantu, Cenacolo e Chiesa della Dormizione di Maria sul Monte Sion. Nel pomeriggio: Chiesa della Flagellazione, Via Dolorosa, Basilica della Risurrezione con Calvario e il Santo Sepolcro. Sistemazione in hotel a Gerusalemme, cena e pernottamento. (Celebrazione della S. Messa da definire).

7° giorno – MARTEDI 19/09/2023: GERUSALEMME
Pensione completa. Continuazione della visita della città. Al mattino: quartiere ebraico, Muro del Pianto, Chiesa di Sant’Anna e Piscina Probatica. Nel pomeriggio salita al Monte degli Ulivi. Visita all’Edicola dell’Ascensione, Grotta del Pater Noster, Dominus Flevit, Basilica del Getsemani. Ultime visite della giornata alla Tomba della Madonna e alla Grotta della cattura di Gesù. (Celebrazione della S. Messa da definire).

8° giorno – MERCOLEDI 20/09/2023: GERUSALEMME – TEL AVIV – VENEZIA
Prima colazione. Mattinata dedicata al completamento delle visite. In tempo utile trasferimento in aeroporto ed operazioni di imbarco sul volo di rientro per l’Italia – (non diretto/ via Vienna). Arrivo all’aeroporto di Venezia e disbrigo delle formalità di sbarco. Fine dei servizi. (Celebrazione della S. Messa da definire).

L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE SUBIRE MODIFICHE INDIPENDENTEMENTE DALLA NOSTRA VOLONTA’ PUR MANTENENDO INVARIATO IL CONTENUTO NELL’AMBITO DELL’INTERO PROGRAMMA.

Quota individuale di partecipazione per minimo 35 partecipanti: EURO 1.690,00
Supplemento camera singola per tutto il periodo (se disponibile): EURO 490,00
(Quote redatte in base al seguente cambio valutario: 01 Euro = 1,06 Dollaro U.S.A.)

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE: Viaggio aereo A/R con voli di linea in classe turistica (non diretti/via Vienna) ; Tasse aeroportuali (ad oggi Euro 90,00); Sistemazione in hotel 4 **** stelle standard in camere a due letti con bagno e servizi privati; Pensione completa come da programma dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno; Visite ed escursioni con bus GT riservato come da programma; Guida locale accompagnatrice parlante italiano per tutto il tour; Ingressi inclusi come da programma; Assicurazione sanitaria e bagaglio 24h su 24h AXA – comprensiva di “Cover Stay” a copertura di spese di vitto, sistemazione alberghiera e titoli di viaggio in caso di fermo sanitario in loco; Omaggio IOT e materiale illustrativo.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE: Trasferimento in bus GT A/R all’ aeroporto di Venezia; Bevande ai pasti; Extra personali; Mance (obbligatorie) Euro 40,00 per persona per tutto il periodo; Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”; Eventuale adeguamento valutario; Eventuale adeguamento delle tasse aeroportuali; Eventuale adeguamento del costo del carburante.

Operativi aerei AUSTRIAN AIRLINES (indicativi / soggetti a riconferma):
MERCOLEDI 13/09/2023 – VENEZIA 7.20 – VIENNA 08.25 / VIENNA 10.20 – TEL AVIV 14.45
MERCOLEDI 20/09/2023 – TEL AVIV 15.35 – VIENNA 18.20 / VIENNA 20.30 – VENEZIA 21.35

FORMALITA’ DI INGRESSO IN ISRAELE :
Le persone di tutte le età possono entrare in ISRAELE, vaccinati e non vaccinati allo stesso modo.
Non è più prevista l’esecuzione di alcun test/tampone covid19

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIO IL PASSAPORTO INDIVIDUALE
CON SCADENZA DI ALMENO 6 MESI SUCCESSIVA ALLA DATA DI EFFETTUAZIONE DEL VIAGGIO.

GIOVEDI 16 FEBBRAIO 2023 ALLE ORE 20.45 RIUNIONE DI PRESENTAZIONE DEL PELLEGRINAGGIO APERTA A TUTTI !

Attenzione posti limitati ! Per motivi organizzativi preghiamo rivolgersi quanto prima in canonica a Camalò alla SIGNORA ANTONELLA (3498347662) o a DON MICHELE PESTRIN

Iscrizioni aperte fino ad esaurimento posti e comunque non oltre il 15 APRILE 2023.
Al momento dell’iscrizione è necessario consegnare la FOTOCOPIA DEL PASSAPORTO E ACCONTO DI 400- EURO.
Per le persone che hanno in corso la procedura per l’ottenimento del nuovo passaporto è necessario
consegnare la Carta di Identità !
SALDO 20 GG PRIMA DELLA PARTENZA.
Organizzazione tecnica: IOT VIAGGI SRL