AVVISO per gli Operatori della pastorale della salute e per i ministri straordinari della Comunione

Pubblicato giorno 3 marzo 2020 - In home page

Carissimi,

in seguito alla pubblicazione del DPCM 1 marzo 2020, che prevede, per la Regione Veneto, “la sospensione, sino all’8 marzo 2020, … degli eventi in luogo pubblico o privato, ivi compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso”, si informa che

il Convegno per gli Operatori della pastorale della salute e dei Ministri straordinari della Comunione previsto per sabato 7 marzo viene annullato.

Accogliamo l’invito del nostro vescovo Michele, di vivere questo tempo sentendo “urgente il bisogno della preghiera, del rapporto fiducioso e filiale con Dio Padre, l’affidamento a Cristo nostro Signore e fratello, l’invocazione dello Spirito che ci sostiene con il suo soffio di vita. Prendiamoci pertanto con più impegno, in questi giorni “speciali” …, del tempo per pregare, là dove siamo, così come siamo, a casa, in famiglia, da soli. Siamo legati e uniti tra noi nel Signore e Lui non ci lascia mai da soli. Questa forzata rinuncia ci faccia scoprire quanto sia importante l’incontro dell’assemblea dei cristiani e ci spinga in futuro a ritrovarci con gioia e gratitudine.

Cordialmente
L’ Ufficio Liturgico Diocesano